“Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese” – www.ottopermillevaldese.org

E’ stato approvato il finanziamento del progetto Liber@mente con i seguenti obiettivi:

– Prevenire e contrastare l’isolamento di donne che nelle zone montane si trovano a rischio di emarginazione sociale, discriminazione e violenza per la loro condizione di migranti.

– Offrire un supporto linguistico, digitale e di ascolto per comprendere i servizi socio-sanitari e scolastici.

Le azioni del progetto prevedono: Italiano L2 per piccoli gruppi di donne, Momenti di ascolto alla presenza di una psicologa e 6 Incontri di supervisione alle mediatrici interculturali affinché come “mentoring” accompagnino le donne migranti in un percorso di empowerment.

Per maggiori informazioni scrivere a: coop@associazionebetween.com